Il Forum di "L'ANTICO ANTRO"
Per “Forum” si intende lo spazio dedicato allo scambio di messaggi ed opinioni.
Per “Utente” si intende colui il quale è regolarmente registrato al Forum e che ha accettato questo regolamento.
Per “Visitatore” si intende colui il quale visita, legge e usufruisce dei servizi per i non registrati del Forum.
Per “Staff” si intende quel gruppo di utenti che hanno ricevuto dagli amministratori/e del Forum poteri di moderazione, comunemente detti “moderatori”.
NORME GENERALI
Al momento della registrazione ogni utente accetta il seguente regolamento e tutte le sue clausole ed eventuali modifiche future, quest’ultime saranno comunicate a tutti gli utenti per email.
L’iscrizione al Forum è completamente gratuita e richiede solamente l’accettazione di codesto regolamento e degli articoli presenti nella sezione “ISCRIZIONE”.
I visitatori non hanno accesso a tutte le risorse del Forum, per averlo bisogna essere utenti registrati.
Ogni utente è l’unico responsabile del contenuto di ogni messaggio da lui inviato all’interno del Forum;
Ad ogni utente è fatto divieto di utilizzare il Forum ed i suoi servizi come mezzo di diffusione di:
messaggi pubblicitari non desiderati, comunemente detti di “spamming” o di “spam”;
messaggi inutili con l’unico scopo di danneggiare o rallentare il Forum;
messaggi recanti offese ad altri utenti, visitatori e/o a terze persone estranee al Forum;
messaggi contenenti materiale illegale, secondo le attuali norme vigenti in Italia;
messaggi codificati in modo da danneggiare il Forum o il sito;
messaggi contenenti materiale protetto da copyright nello Stato Italiano o in qualsiasi altro Stato, senza avere il permesso del detentore di tale diritto;
messaggi non attinenti al tema trattato dal Forum
CONTROLLO DELLO STAFF
Ogni utente accetta l’autorità dello Staff del Forum per il controllo e il rispetto di tale regolamento.
Lo Staff può a suo insindacabile giudizio rimuovere o chiudere in qualsiasi momento senza avvertimento, messaggi ritenuti inadeguati o in violazione di tale
regolamento. Per qualsiasi comportamento dello Staff, giudicato dagli utenti, scorretto o inadeguato deve essere immediatamente comunicato all’amministratori/e.
L’unico che può giudicare e cambiare il comportamento dello Staff è l’amministratore o gli amministratori.
ISCRIZIONE
L’iscrizione avviene tramite la compilazione dell’apposito modulo. I dati richiesti non sono stati classificati come personali.
I dati inseriti saranno trattati dal forumativo e dall'associazione "L'ANTICO ANTRO" solamente per scopi interni di pubblicità di servizi non di terze parti o per altri.
I dati inseriti NON saranno in alcun modo comunicati a terzi e saranno trattati SOLAMENTE da ANTICO ANTRO e dal Forum di ANTICO ANTRO in rispetto delle attuali norme sulla Privacy.
La compilazione del suddetto modulo per l’iscrizione richiede l’inserimento di un indirizzo email, quest’ultimo deve essere valido e di vostra proprietà in quanto è necessario per il buon fine dell’iscrizione.
La cancellazione dal Forum può avvenire in qualsiasi momento per i seguenti motivi:
Volontà personale dell’utente;
Decisione dell’amministrazione;
Violazione del regolamento, dopo consulta da parte dello Staff e dell’amministrazione.
MESSAGGI E ALTRI DATI
Accettando questo regolamento conferisci al Forum di ANTICO ANTRO il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario.
Come usufruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database.
Come usufruitore di questo servizio, accetti che i tuoi dati di accesso al Forum siano conservati in un database.
La password viene memorizzata nel database e criptata in modo che non sia disponibile a nessuno.
L’articolo precedente prelude che nessuno dello Staff o del/gli amministratore/i possano sapere la vostra password.
L'ANTICO ANTRO e il Forum di ANTICO ANTRO non si ritengono resposabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere le informazioni memorizzate nel database.
Pur restando di proprietà dell'autore/utente, qualsiasi messaggio pubblicato si intende ceduto in licenza all'amministrazione del Forum per un periodo di 99 anni, il quale potrà utilizzarlo per qualsiasi scopo legato al Forum.
Tutti i messaggi inviati da parte dell’utente al Forum non possono in nessun caso essere cancellati a seguito della cancellazione dell’utente in quanto sono parte integrante e collegati ad altri messaggi formati con il contributo di altri utenti. In quanto non consentirebbe un’adeguata e completa lettura, a rischio di generare confusione a chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.
LA VIOLAZIONE DI UNO O PIU’ ARTICOLI ELENCATI PRECEDENTEMENTE COMPORTANO L’IMMEDIATO ED INSIDACABILE CANCELLAZIONE E/O BAN DELL’ACCOUNT UTENTE DA QUESTO FORUM. L’AMMINISTRAZIONE E IL FORUM NON SONO OBBLIGATI AD AVVISARE PRIMA DI PRENDERE PROVVEDIMENTI.
--------------------------------------------------------------------------------
NORME DI BUON USO
Le regole indicate da questo articolo in poi sono da ritenersi come un consiglio per il giusto usufruire del Forum e dei suoi servizi.
L’utilizzo della funzione “Cerca” serve per impedire che alcuni argomenti vengano aperti in modo inutile.
REGOLE VARIE:
Al forum bisogna partecipare attivamente sforzandosi di creare una discussione almeno 1 volta al mese.